Lo Sportello itinerante Usl ha un nuovo calendario

L'Usl ha modificato il calendario del servizio, lanciato nell'ottobre 2023 in cinque comuni per migliorare l'accesso ai servizi amministrativi. Lo sportello offre supporto alla prenotazione di esami e ritiro referti, supporto per l'uso del FSE e all'attivazione della Tessera sanitaria.
Le e responsabili dello Sportello itinerante Usl Cristina Grimod, Monica Vicentini e Antonella Delfino
Sanità

È stato modificato il calendario dello Sportello itinerante, il servizio sperimentale lanciato a ottobre 2023 in cinque comuni della Valle per migliorare l’accesso ai servizi amministrativi in quelle località della regione distanti dai servizi centralizzati. A comunicarlo è l’Azienda Usl.

Il nuovo calendario prevede:

  • Lunedì a Gaby (al Consultorio in località Chef Lieu, 24, sotto il municipio) – 9.30-13
  • Martedì: il primo ed il terzo martedì del mese a La Thuile (al Consultorio Usl in Via Collomb, sopra la farmacia e la posta) dalle 10 alle 13 ed il secondo e quarto martedì del mese a Brusson (al Poliambulatorio in rue La Pila, sotto le scuole medie) dalle ore 9.30 alle 13
  • Mercoledì a Cogne (al Consultorio Usl in località Village de Cogne, vicino alla microcomunità) dalle 10 alle 14
  • Giovedì a Valtournenche (al Consultorio Usl in frazione Cretaz), dalle 9.30 alle 13

Lo sportello offre supporto alla prenotazione di esami e ritiro referti, rinnovo esenzioni, supporto all’utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico e all’attivazione della Tessera sanitaria.

Durante questi primi mesi, il progetto, nato dal gruppo di dipendenti della Struttura complessa di Coordinamento amministrativo delle aree della Prevenzione, Territoriale e Ospedaliera in occasione di un concorso di idee aziendale, è stato riorganizzatosu misurarispetto alle esigenze degli utenti. Riorganizzazione – spiega una nota aziendale – frutto di un monitoraggio dei bisogni dei cittadini nelle varie zone nonché alla sostenibilità e al miglioramento del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte