Ayas, un nuovo caso di positività su 715 tamponi eseguiti

30 Marzo 2021

Dei 715 tamponi eseguiti ad Ayas fra residenti e domiciliati un solo nuovo caso di positività al Covid-19 è stato rilevato. Si è conclusa nel pomeriggio di oggi la due giorni di screening in paese, attivata dalla Regione d’intesa con il Comune, a seguito di un’alta incidenza del contagio e della scoperta del primo caso di variante nigeriana in Valle d’Aosta. 

“La comunità ha risposto “presente” ed è stato un segnale di senso civico importante. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con lo screening. La professionalità del personale del Comitato Regionale Valle d’Aosta della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile della Regione hanno permesso che i test venissero effettuati con grande attenzione e rispetto dei protocolli sanitari ” sottolinea il Sindaco di Ayas Alex Brunod.

Ad oggi sono 42 i positivi nel comune, di cui tre ricoverati in ospedale. 

Una simile iniziativa, sempre condotta dal Sistema di Protezione civile regionale e dal Comitato valdostano della Croce Rossa Italiana, con la collaborazione dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, partirà domani, mercoledì 31 marzo, nel comune di Donnas.

Exit mobile version