Coronavirus, 11 i positivi dopo lo screening a Donnas. 777 le persone testate

“Constatiamo un numero basso di aderenti alla campagna screening ma riteniamo che sia stata un’iniziativa importante in quanto sono state intercettate persone positive che altrimenti non sarebbero state individuate" ha dichiarato il Sindaco di Donnas Amedeo Follioley.
Il comune di Donnas
Società

Sono stati 777 gli aderenti allo screening gratuito, su base volontaria, per i residenti ed i domiciliati di Donnas. Al termine dei tamponi – effettuati mercoledì 31 marzo, giovedì 1° aprile e questa mattina, venerdì 2 aprile nel Salone Bec Renon –, sono risultate positive 11 persone.

“Constatiamo un numero basso di aderenti alla campagna screening ma riteniamo che sia stata un’iniziativa importante in quanto sono state intercettate persone positive che altrimenti non sarebbero state individuate – ha dichiarato il Sindaco di Donnas Amedeo Follioley –. Alla vigilia delle festività pasquali, alla luce dei dati raccolti attraverso lo screening e considerati i numeri crescenti dei contagi in Valle d’Aosta, raccomandiamo il massimo rispetto delle misure anti-Covid”.

La campagna di screening sul territorio comunale è stata proposta dalla Presidenza della Regione, assieme all’Amministrazione comunale di Donnas, realizzata attraverso il Sistema di Protezione civile regionale e il Comitato valdostano della Croce Rossa Italiana, con la collaborazione dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

30 marzo, scatta anche a Donnas lo screening della popolazione

Dopo Ayas, anche la popolazione di Donnas è stata sottoposta ad uno screening di massa. Decisione presa dopo che domenica scorsa, 28 marzo, nel paese erano stati registrati 48 positivi, di cui 4 persone ricoverate in ospedale e 30 persone in isolamento fiduciario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte