Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 2 Aprile 2021 16:51

Coronavirus, 11 i positivi dopo lo screening a Donnas. 777 le persone testate

Donnas - “Constatiamo un numero basso di aderenti alla campagna screening ma riteniamo che sia stata un’iniziativa importante in quanto sono state intercettate persone positive che altrimenti non sarebbero state individuate" ha dichiarato il Sindaco di Donnas Amedeo Follioley.

Il comune di Donnas

Sono stati 777 gli aderenti allo screening gratuito, su base volontaria, per i residenti ed i domiciliati di Donnas. Al termine dei tamponi – effettuati mercoledì 31 marzo, giovedì 1° aprile e questa mattina, venerdì 2 aprile nel Salone Bec Renon –, sono risultate positive 11 persone.

“Constatiamo un numero basso di aderenti alla campagna screening ma riteniamo che sia stata un’iniziativa importante in quanto sono state intercettate persone positive che altrimenti non sarebbero state individuate – ha dichiarato il Sindaco di Donnas Amedeo Follioley –. Alla vigilia delle festività pasquali, alla luce dei dati raccolti attraverso lo screening e considerati i numeri crescenti dei contagi in Valle d’Aosta, raccomandiamo il massimo rispetto delle misure anti-Covid”.

La campagna di screening sul territorio comunale è stata proposta dalla Presidenza della Regione, assieme all’Amministrazione comunale di Donnas, realizzata attraverso il Sistema di Protezione civile regionale e il Comitato valdostano della Croce Rossa Italiana, con la collaborazione dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

30 marzo, scatta anche a Donnas lo screening della popolazione

Dopo Ayas, anche la popolazione di Donnas è stata sottoposta ad uno screening di massa. Decisione presa dopo che domenica scorsa, 28 marzo, nel paese erano stati registrati 48 positivi, di cui 4 persone ricoverate in ospedale e 30 persone in isolamento fiduciario.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo