Marché Vert Noël, per le iscrizioni c’è tempo fino al 2 settembre
È stato prorogato alle ore 12 del 2 settembre – la data originaria era oggi, 22 agosto – il termine per presentare le richieste di partecipazione alla prossima edizione del Marché Vert Noël, in programma da sabato 19 novembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 nelle piazze Caveri, Giovanni XXIII e Roncas.
Da quest’anno – spiega il Comune di Aosta in una nota – è stata introdotta la possibilità di partecipare anche a soggetti provenienti da paesi d’oltralpe con esperienza nell’ambito dei mercatini di Natale dell’arco alpino, per “promuovere scambi interculturali tra diversi paesi, e precisamente le imprese, i coltivatori diretti e i proprietari o esercenti aziende di allevamento e i produttori di beni fabbricati con lavorazione prevalentemente manuale”.
Agli operatori commerciali esteri saranno riservati un numero massimo di chalet pari al 10 per cento di quelli complessivi assegnati annualmente alla categoria commerciale.
Gli interessati possono inviare la propria istanza – redatta sul modulo “Richiesta di partecipazione”, secondo le disposizioni indicate nei “Criteri di selezione dei partecipanti ai Mercatini di Natale – “Marché Vert Noël” – al Comune di Aosta, trasmettendo la domanda esclusivamente via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it, inviata da casella di posta elettronica certificata del richiedente.
Il modulo, l’avviso con i dettagli per presentare istanza e tutta la documentazione inerente ai mercatini di Natale sono disponibili sul sito Internet dell’Ente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Commercio/Manifestazioni del Comune di Aosta, nel Palazzo municipale in piazza Chanoux, chiamando i numeri 0165 300461/366/466 o inviando una mail all’indirizzo turismo@comune.aosta.it.