Ritiri estivi, chiuso l’accordo di promozione con il Toro Primavera ed il Varese Basket
Sono stati approvati oggi, venerdì 19 luglio, dalla Giunta regionale, i progetti promozionali per sostenere l’immagine turistica della Valle d’Aosta da attuare in occasione dei ritiri estivi della formazione giovanile del Torino Calcio e della squadra di serie A Pallacanestro Varese.
Come anticipato qualche giorno fa il Torino Football Club Spa ha organizzato il ritiro della propria squadra giovanile a Morgex, dal 1° al 14 agosto e ha proposto un progetto promozionale per veicolare l’immagine e il logo della Valle d’Aosta.
Progetto che, nel dettaglio, prevede la qualifica “Official supplier Torino FC Youth Team” e logo sul sito ufficiale del Torino; 3’30” di visibilità sui corner alti delle partite casalinghe di serie A della prima squadra del Torino Football Club ovvero, in totale, 14 spot da 15 secondi con led con visibilità nazionale televisiva, di cui 7 passeranno nel 1° tempo e 7 nel secondo tempo degli incontri.
A questi si aggiungono 1’30” di visibilità sui corner bassi ovvero, in totale 6 spot da 15 secondi led con visibilità locale, di cui 3 passeranno nel 1° tempo delle partite casalinghe del campionato di seria A della prima squadra del Torino FC e 3 nel secondo tempo; oltre a 2 spot da 30’’ sul maxischermo dello stadio prima della gara e 1 spot da 15’’ nell’intervallo delle partite casalinghe del campionato di seria A della prima squadra del Torino FC;
A livello web si aggiungono 2 condivisioni post su social e condivisione sul sito e sui social della gallery ufficiale del ritiro della squadra primavera.
L’accordo con la Pallacanestro Varese
Il ritiro estivo della squadra di serie A Pallacanestro Varese, a Gressoney-La-Trinité dal 19 al 24 agosto, ha visto la società proporre all’Amministrazione regionale un progetto promozionale che veicolerà l’immagine ed il logo della Valle d’Aosta attraverso 20 passaggi da 10 secondi ciascuno per ogni partita di uno spot sui led posizionati a bordo campo in posizione di riprese televisive; 5 passaggi da 30 secondi ciascuno per ogni partita di un video promozionale spot sul led-cube dello stadio ed il titolo di “Fornitore Ufficiale della Pallacanestro Varese”.
Inoltre è prevista la possibilità di sfruttare l’immagine dei giocatori o il logo della squadra per campagne pubblicitarie e/o attività di comunicazione; la possibilità di organizzare un’amichevole in loco; quella di organizzare i campi estivi del settore giovanile della Pallacanestro Varese in Valle d’Aosta oltre agli spazi istituzionali sul sito web della Pallacanestro Varese nella sezione riservata agli sponsor e ai partner del Club.
Anche qui si aggiunge la promozione su internet che prevede 4 uscite social dedicate sugli account ufficiali della Pallacanestro Varese; 2 DEM/newsletter dedicate inviate al database dei tifosi e dei partner della Pallacanestro Varese nonché 1 partita dedicata come match sponsor; la possibilità di attività di co-marketing legate a promozioni condivise su biglietteria e ski-pass (o altre attivazioni di interesse della Regione); 1 ospitata dei giocatori di Pallacanestro Varese (almeno 3) in una nostra località turistica o un nostro punto di interesse e relativa copertura mediatica; un minimo di 5 e un massimo di 10 spazi pubblicitari a seconda della composizione sul backdrop interviste presente in zona mista e in sala stampa e la possibilità di sfruttare la rete di sponsor e partner della Pallacanestro Varese per attività B2B.
“Con queste azioni di promozione – spiega in una nota l’Assessore Laurent Viérin – proseguiamo il percorso già intrapreso con la società Juventus Football Club per promuovere la nostra regione affiancando il brand Valle d’Aosta a società sportive di assoluto prestigio nel panorama sportivo nazionale e internazionale. L’obiettivo è quello di accrescere la presenza dell’immagine della Valle d’Aosta all’interno di questi sport con l’intento di catturare l’interesse di un vasto numero di appassionati, soprattutto giovani, così da generare ricadute positive dal punto di vista dei flussi turistici”.