Gare di corsa annullate? Nasce il torneo virtuale della NoLimits Academy

04 Maggio 2020

È scoccata l’ora X: da oggi si può tornare a correre ed a camminare senza limiti – purché non si creino assembramenti, si rispettino le distanze e si rimanga entro i limiti regionali. E, proprio per “festeggiare” questo piccolo passo verso un ritorno alla normalità, la NoLimits Trail & Running Academy di Enzo Benvenuto ha dato vita ad un torneo virtuale di corsa.

“Abbiamo pensato ad una bella iniziativa per inaugurare la ripartenza”, racconta il “Grillo”. “In assenza di competizioni, abbiamo pensato ad un campionato di corsa virtuale a cui possono partecipare tutti, per divertirsi e per avere un obiettivo e maggiori stimoli per correre, in strada o in montagna”.

Il “NoLIMITSvirtualTrail&Running” è aperto a tutti, in ogni parte del mondo, ed il suo funzionamento è semplice: basta registrarsi su questo sito per ottenere il pettorale virtuale, ed andare a correre ogni domenica dal 10 maggio al 28 giugno, tra le 10 e le 12. In base al numero di chilometri percorsi ed al dislivello positivo e negativo accumulato in quella fascia oraria (farà fede la traccia GPS inviata) si otterrà un determinato numero di punti: uno ogni km di corsa, 100 m di D+ e 300 m di D-. Cinque punti bonus a chi condividerà la foto con il proprio pettorale su Facebook o Instagram taggando la pagina di NoLimits. Ogni martedì verranno pubblicate le classifiche provvisorie, e tutti parteciperanno all’estrazione finale di alcuni premi.

La partecipazione è gratuita, ma chi volesse può effettuare una donazione solidale per le famiglie meno fortunate.
I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente del CELVA (che unisce tutti i comuni valdostani) alle seguenti coordinate:

IBAN
IT26V0569601200000005406X83
BIC POSOIT22XXX,
Intestato a: “Celva per emergenza Coronavirus”, indicando la causale “NoLIMITS campionato virtuale”

Exit mobile version