Il 3 e 4 agosto a La Thuile i Campionati Italiani di Enduro
Dopo tre edizioni delle Enduro World Series e le finali, poche settimane fa, degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike, le due ruote tornano ad essere grandi protagoniste dell’estate di La Thuile, in attesa della neve che porterà la Coppa del Mondo di sci femminile.
Il 3 e 4 agosto il comune del Piccolo San Bernardo ospiterà i Campionati Italiani di Enduro, su un percorso spettacolare e molto tecnico che prevede quattro prove speciali nella giornata di domenica, con un dislivello complessivo importante, con vista sul Rutor ed il Monte Bianco.
A difendere il titolo saranno Jessica Bormolini e Alex Lupato, che commenta così la sua preparazione: “Penso che La Thuile sia la location ideale per assegnare il tricolore Enduro. Ci saranno delle belle battaglie perché sono diversi gli atleti che possono giocarsi il titolo, ma molto dipenderà dal percorso di gara scelto. Quest’anno sto faticando a trovare una buona condizione ma è da circa un mese che sto riuscendo a lavorare bene e sono concentrato per arrivare al top”.
Le prove libere si svolgeranno sabato 3 agosto a partire dalle 9.30 mentre la gara di domenica prenderà il via alle 9.00. L’organizzazione garantirà che esclusivamente i concorrenti in gara saranno sul percorso. I trail del bike park non interessati alla competizione saranno regolarmente aperti e fruibili.