Chiusi i lavori del “vallo” di Plan Chécrouit, ora si aspetta il collaudo

29 Ottobre 2021

Lo scorso 23 giugno la questione era arrivata in Consiglio Valle: il comprensorio sciistico di Plan Chécrouit a Courmayeur, sarebbe stato pronto per l’Immacolata, dopo la frana che si è abbattuta sugli impianti il 25 febbraio 2020, scaricando quasi mille metri cubi dalle pendici del Mont Chétif.

Ora, l’intervento di costruzione delvallo“, oltre alle altre opere poste a protezione della zona, è concluso.

A spiegarlo, in Consiglio comunale, il Sindaco di Courmayeur Roberto Rota: “Negli scorsi giorni è stato eseguiti lavori prodromici al collaudo che permetterà l’apertura degli impianti e delle piste per la prossima stagione invernale. La finitura e la semina dell’erba proseguiranno a novembre, ma questo intervento sarà terminato eventualmente dopo Pasqua”.

Il via libera alla realizzazione del “vallo” era arrivata in Consiglio già nel luglio 2020, portando ad una vera e propria “corsa contro il tempo” nello scorso autunno per una stagione invernale, in realtà, mai partita a causa dell’emergenza epidemiologica.

Il costo totale dell’opera ammonta a 4,5 milioni di euro, in parte derivanti da fondi regionali e in parte dalle casse del Comune stesso.

Exit mobile version