Nuits de Culture, dal 15 luglio i monumenti valdostani si visitano “al chiaro di luna”

13 Luglio 2020

Saranno il Teatro Romano di Aosta ed i principali castelli regionali i protagonisti di Nuits de Culture 2020, la serie di visite guidate “al chiaro di luna” che partiranno il 15 luglio, dalle 21 alle 23, alla scoperta degli aspetti meno noti dei monumenti.

“Se al Teatro romano sarà possibile rivivere le atmosfere dell’età romana – spiega l’Assessorato al Turismo e Beni culturali –, nei castelli ogni visita avrà, come filo conduttore, la vita e l’epoca di un personaggio chiave della storia della dimora.

Per quel che riguarda di Teatro romano è previsto un appuntamento tutti i lunedì dal 20 luglio al 31 agosto 2020, mentre gli eventi nei Castelli si terranno tutti i mercoledì, a partire dal 15 luglio fino al 26 agosto.

Nello specifico, il programma prevede le visite al Castello di Issogne (15 luglio), al Castello Gamba di Châtillon (22 luglio), al Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre (29 luglio), al Castello di Verrès (5 agosto), al Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean (12 agosto), al Castello di Fénis (19 agosto), per chiudere al Castello Reale di Sarre il 26 agosto.

Le misure di sicurezza

Viste le particolari circostanze dovute alle necessità di tutela della salute pubblica – spiegano dall’Assessorato –, sono state fissate diverse regole di fruizione per l’iniziativa.

Per le visite guidate al Teatro romano:

Per le visite guidate ai castelli:

Exit mobile version