Tutto esaurito per il Musical Sugar, in scena allo Splendor il 28 gennaio

A vestire i panni della sfortunata diva hollywoodiana sarà Justine Mattera. Jack Lemmon e Tony Curtis saranno riportati in scena da Christian Ginepro e Pietro Pignatelli.
Cultura

Sono già tutti esauriti i biglietti per il Musical Sugar, in scena martedì 28 gennaio, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta. Lo spettacolo, proposto dall’Assessorato dell’istruzione e cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2013/2014, porta in scena il mito di Marilyn Monroe e in particolare della sua più fortunata interpretazione quella di "A qualcuno piace caldo". A vestire i panni della sfortunata diva hollywoodiana sarà Justine Mattera.

A firmare l’adattamento italiano del musical di Broadway del 1972 tratto dalla celebre pellicola di Billy Wilder del 1959, è Michele Renzullo, per la regia di Federico Bellone. Jack Lemmon e Tony Curtis saranno riportati in scena da Christian Ginepro e Pietro Pignatelli.

La storia è ambientata a Chicago nel 1929: Joe e Jerry, musicisti jazz squattrinati, un giorno assistono casualmente alla strage di San Valentino, quando gli uomini di Al Capone fanno una carneficina. Per nascondersi, i due amici si inseriscono in una piccola orchestra tutta femminile diretta a Miami. Joe e Jerry fanno subito amicizia con la splendida cantante del gruppo, che confida loro l’intenzione di trovare un miliardario in California e di sposarselo. Sarà l’inizio di un’esilarante serie di equivoci. Ospite speciale in video il mentore di Justine Mattera, Paolo Limiti, nei panni del tenente Mulligan.

Questa nuova versione italiana dello spettacolo vuole riportare in primo piano i dialoghi e le situazioni irresistibilmente comiche del film, come se il tutto provenisse direttamente dal film in bianco e nero. L’espediente sarà una celebre tecnica illusionistica, nota nel passato come Fregoligraph, che permette a interpreti in carne ed ossa di passare dalla proiezione su uno schermo alla realtà in palcoscenico e viceversa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati