Per la rubrica "I prodotti tipici della Valle d'Aosta", questa settimana pubblichiamo il video con l’intervista a Luciano Zoppo Ronzero, viticoltore di Donnas.
Questa settimana pubblichiamo il video con l’intervista a Erik Tognan, agricoltore valdostano, dedicato alla produzione e alla raccolta di mele in Valle d’Aosta.
Chiuso oggi, lunedì 30 settembre, in Corte d’Appello a Torino, il giudizio di secondo grado “bis” sulle infiltrazioni del crimine organizzato in Valle. Assolta Monica Carcea dall’accusa di concorso esterno. Condannati Raso, Prettico e Giachino per la partecipazione all’associazione.
La nuova pellicola di Cognetti - l'autore de "Le otto montagne" nel primo film scritto, diretto e interpretato da lui - arriverà nelle sale italiane il 25, 26 e 27 novembre. Al centro, tanti personaggi ed il racconto intimo del Monte Rosa.
Il percorso formativo ha visto impegnati i tre giovani valdostani Michela Ozel Ballot di Donnas, Michela Cane di La Thuile e Andrea Pressendo di Valpelline, sotto la supervisione del coordinatore del progetto Joseph Péaquin.
Nel video registrato nelle prime ore del mattino di oggi venerdì 13 settembre, è ripresa un mezzo di Anas al lavoro sulla statale 26 in avvicinamento al Colle del Piccolo San Bernardo, al confine con la Francia.
La squadra di tecnici del SAV e militari del SAGF li ha raggiunti nel corso della mattinata di oggi e accompagnati in una zona più bassa e al riparo dal vento, dove l’elicottero è riuscito ad arrivare, prelevandoli.
All’indomani di tre giorni che hanno fatto registrare cinque morti in montagna, tra il Monte Bianco e il massiccio del Monte Rosa, il direttore del Soccorso Alpino Valdostano torna su alcuni concetti di prevenzione.
Roberto Martini, corridore romano e personal coach sportivo, ha fatto della passione della corsa la sua professione. Dal 2016 gestisce un blog e un canale YouTube
L’uomo ha riportato diverse contusioni e traumi, ma è riuscito a muoversi autonomamente assieme ai soccorritori. Dopo la discesa via terra, è stato affidato al personale medico e si trova al “Parini” per gli accertamenti e le cure.
La canzone racconta le esperienze di chi soffre di disturbi psichiatrici e del giro che fa tra diverse strutture e servizi in cerca di un po' di sollievo. Alla fine del brano arriva la consapevolezza: forse non siamo così fragili come sembra, per sopportare tutto questo bisogna essere delle rocce.
Per la rubrica "I prodotti tipici della Valle d'Aosta", questa settimana pubblichiamo il video con l'intervista a Diego Bovard dedicato alla produzione di carne valdostana.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 10 agosto, tra le frazioni Le Fiusey e Berger. Lo spegnimento procede a cura di Corpo Forestale e Vigili del fuoco. Attivato anche l’elicottero, per lanci d’acqua.
Il corpo senza vita di Roberto Sebastiano Greco, 67enne di Milano, era in un’area scoscesa a valle del sentiero che stava percorrendo, in cui è caduto probabilmente dopo essere scivolato. L’allarme scattato dopo che non era rincasato ieri.
Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 9 agosto, sul Castore (Monte Rosa). L’uomo procedeva fuori traccia in solitaria. Recuperato, non è in condizioni preoccupanti.