Gli appuntamenti di giovedì 20 settembre

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 16.00/19.15 – Atelier Aleph: La sorpresa dell’emozione – Mostra di pittura di Laura Francescato – mostra aperta dal giovedì al sabato fino al 29 settembre;

ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto. Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

ORE 18.00 – Museo Archeologico Regionale: appuntamento conclusivo degli eventi collaterali della mostra Wassily Kandinsky e l’arte astratta tra Italia e Francia, curata da Alberto Fiz.
L’appuntamento, Alfabeti Kandissiani: Kandinsky tra arte e design, approfondisce il tema della rivoluzione spaziale condotta dal maestro russo, che coinvolge anche il design e l’architettura. Per questa ragione l’ospite d’eccezione della serata sarà l’architetto e designer Alessandro Mendini del quale sono esposte inmostra alcune opere del periodo Alchimia, che rappresentano un vero e proprio omaggio alle forme di Kandinsky. In mostra, il divano Kandissi del 1978, un arazzo, un dipinto, una credenza, una specchiera creano ambiente interamente ispirato al maestro russo, da cui emerge una perfetta contaminazione tra colore e forma, coerente con il pensiero kandiskiano.
Durante l’incontro Intervengono Alberto Fiz e Beppe Finessi, architetto e noto storico del design; gli interventi musicali sono affidati a Giorgio Costa. Modera il dibattito Daria Jorioz, dirigente Attività espositive.

BARD
ORE 12.00/18.00 – Forte di Bard – Scuderie: Mostra di Andrea Alborno – fino al 14 ottobre;

BRUSSON
Pizzeria Le Moulin: Mostra opere di Margueret Etto. Sino al 30 settembre;

Fromagerie Haut Val d‘Ayas: la tradizione gioca nel legno – opere di Cerise Lorena – sino al 30 settembre;

CHÂTILLON
ORE 20.00 – Ristorante Pizzeria Valdostano – Via Chanoux, 178: Giro pizza con serata latina…con Giuseppe. Lezione gratuita di: salsa, bachata e balli di gruppo.

NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Osservatorio Astronomico – Loc. Lignan – Saint-Barthélemy – dal martedì al sabato: Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico

SAINT VINCENT
Palazzetto dello Sport: Collegiale di ripresa della Federazione Italiana nuoto – 1a Squadra Velocisti – Tutti i giorni mattino dalle 10.00 alle 12.00 / pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 – fino al 20 settembre;

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati