Il Consiglio comunale torna a confrontarsi sul nuovo ospedale e sull’area megalitica

La riunione dell'Assemblea, in programma alle 15 di oggi si aprirà con la surroga della consigliera Dina Squarzino alla quale succederà Illio Viberti. Tra i temi caldi dell'Assemblea la vicenda Leone Rosso.
Consiglio comunale di Aosta
Politica

Consiglieri comunali di Aosta di nuovo in aula a confrontarsi sul nuovo progetto dell’ospedale di Aosta e sull’allestimento dell’area megalitica di via Saint-Martin-de-Corléans. La riunione dell’Assemblea, in programma alle 15 di oggi si aprirà con la surroga della consigliera Dina Squarzino alla quale succederà Illio Viberti. Successivamente verranno ricomposte le commissioni consiliari e nominato un nuovo componente del Bim in sostituzione del dimissionario Aldo Di Marco.

Nella seduta programmatica tornerà di attualità la questione Leone Rosso con una mozione dell’Alpe, Pd e di Sinistra per la città dal titolo "Pubblici appalti e libere scelte imprenditoriali" e l’interpellanza del consigliere di maggioranza, Vincenzo Caminiti, all’Assessore Paron.

Tra gli altri argomenti oggetto di dibattito vi sarà il futuro del servizio idrico integrato, le polemiche per l’installazione di tensostrutture durante l’estate in Piazza Chanoux, il nuovo restyling del sito del comune di Aosta e la vicenda del Palaghiaccio di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati