A Pont-Saint-Martin vince nettamente l’Union e si riconferma Guido Yeuillaz

La lista "Autonomie Communale", che candidava Guido Yeuillaz e Marco Sucquet a vice-sindaco, ha ottenuto il 65,5% dei voti, contro il 34,5% della lista civica autonomista e progressista che candidava Cleta Yeuillaz e Augusto Beuchod.
Guido Yeuillaz- Pont-Saint-Martin
Politica

"Scusi, ma qui c'è grande agitazione per la vittoria": il riconfermato sindaco di Pont-Saint-Martin Guido Yeuillaz non nasconde l'emozione e la soddisfazione per il successo, ma si ferma subito ad analizzare un dato: "Dovremo analizzare con calma il dato dell'astensionismo, che nonostante le due liste è aumentato di quasi otto punti".

La lista "Autonomie Communale", che candidava, oltre a Guido Yeuillaz, Marco Sucquet a vice-sindaco, ha ottenuto il 65,5% dei voti, contro il 34,5% di "Insieme per Pont-Saint-Martin", lista civica autonomista e progressista che candidava Cleta Yeuillaz e Augusto Beuchod.

"E' comunque un buon risultato – continua Yeuillaz – molto netto e gratificante, che dimostra che la popolazione di Pont-Saint-Martin valuta positivamente il lavoro svolto dalla nostra amministrazione in questi anni". Tra i consiglieri eletti, anche il direttore del settimanale "La Vallée notizie" Walter Barbero. "Ci metteremo al lavoro già in settimana per individuare i membri della nuova Giunta, pronti per adempiere i primi impegni amministrativi e convocare il primo Consiglio, per la proclamazione degli eletti".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte