"Scusi, ma qui c'è grande agitazione per la vittoria": il riconfermato sindaco di Pont-Saint-Martin Guido Yeuillaz non nasconde l'emozione e la soddisfazione per il successo, ma si ferma subito ad analizzare un dato: "Dovremo analizzare con calma il dato dell'astensionismo, che nonostante le due liste è aumentato di quasi otto punti".
La lista "Autonomie Communale", che candidava, oltre a Guido Yeuillaz, Marco Sucquet a vice-sindaco, ha ottenuto il 65,5% dei voti, contro il 34,5% di "Insieme per Pont-Saint-Martin", lista civica autonomista e progressista che candidava Cleta Yeuillaz e Augusto Beuchod.
"E' comunque un buon risultato – continua Yeuillaz – molto netto e gratificante, che dimostra che la popolazione di Pont-Saint-Martin valuta positivamente il lavoro svolto dalla nostra amministrazione in questi anni". Tra i consiglieri eletti, anche il direttore del settimanale "La Vallée notizie" Walter Barbero. "Ci metteremo al lavoro già in settimana per individuare i membri della nuova Giunta, pronti per adempiere i primi impegni amministrativi e convocare il primo Consiglio, per la proclamazione degli eletti".