Editoriali

Ce l’abbiamo fatta nonostante il 2020, ma l’imperativo è cambiare

Redazione AostaSera
Aosta - Dopo i drammatici mesi del primo lockdown, abbiamo scelto di rilanciare e di credere nel nostro futuro. Per farlo, però, abbiamo bisogno di cambiare. Dobbiamo sperimentare modi nuovi e innovativi che consentano di valorizzare il nostro lavoro, immaginare strade nuove per raccontare la realtà, non necessariamente basate sull’urgenza e sulla velocità.
di Nathalie Grange
Editoriali

Gestione Covid-19, chi ha sbagliato paghi!

Suddivisione in zone Italia
Aosta - La Valle d'Aosta è in zona rossa. Giusto o sbagliato? Non sta certo a chi scrive giudicarlo, anche perché non possiede né i dati e né le competenze per avere una fotografia chiara dell’emergenza valdostana. Chi scrive però non può che rilevare l’imbarazzo del Presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, a dover svelare ieri in diretta nazionale che la nostra Regione non è stata neppure capace a trasmettere i dati richiesti.
di Silvia Savoye
Editoriali

SOS dall’editoria digitale, le istituzioni battano un colpo o si spegne l’informazione locale

Redazione AostaSera
Aosta - Senza pretese sia chiaro – l’impegno massimo deve essere dedicato ai malati, a chi ne ha più bisogno – ma siamo convinti che il servizio pubblico che stiamo continuando a garantire quotidianamente meriti attenzione e un intervento urgente di sostegno capace di salvare il lavoro dei quotidiani online in questo periodo di grande emergenza.
di Nathalie Grange
Editoriali

Rete Civica e la giornata dei cronoprogrammi falliti

Rete Civica - Minelli, Sartore, Bertin
Aosta - Era l’obiettivo più importante, quello intorno al quale è stato costruito l’appoggio esterno all’attuale maggioranza guidata dal Presidente Antonio Fosson: l’approvazione della riforma elettorale entro il 30 novembre. La scadenza è arrivata i senza uno straccio di votazione. Non è il caso di ammettere la sconfitta?
di Silvia Savoye
Editoriali

Edilecorun24: perché Aostasera c’è

EdilecoRun24 - Team AostaSera 2018
Aosta - La nostra testata parteciperà anche questo anno con convinzione alla staffetta non competitiva con un team composto dai giornalisti e da amici. Perché è un'opportunità per rinsaldare le relazioni del nostro team e perché condividiamo lo spirito diventata una festa per tutta la città.
di Nathalie Grange
Editoriali

Bilancio Casinò: la partita a scacchi con i soldi dei cittadini

scacchi
Aosta - L’’intera “equipe” chiamata a salvare la casa da gioco valdostana, e che nei prossimi 5 anni ci costerà 4 milioni di euro, non è abbastanza specializzata? L’interrogativo è d’obbligo quando si scopre che la Regione ha appena deciso di assoldare un altro super specialista.
di Silvia Savoye

Località

Ultime News

Quando lo stalking arriva dalla vicina di casa, condannata 86enne

di Christian Diémoz -

Aperte le iscrizioni ai centri estivi multisport “SBK en mouvement”

di Massimiliano Riccio -

Assunzione di due medici, indagato il primario di Chirurgia generale

di Christian Diémoz -

I tre fili del digital export

di Andrea Boscaro -