Editoriali

SOS dall’editoria digitale, le istituzioni battano un colpo o si spegne l’informazione locale

Redazione AostaSera
Aosta - Senza pretese sia chiaro – l’impegno massimo deve essere dedicato ai malati, a chi ne ha più bisogno – ma siamo convinti che il servizio pubblico che stiamo continuando a garantire quotidianamente meriti attenzione e un intervento urgente di sostegno capace di salvare il lavoro dei quotidiani online in questo periodo di grande emergenza.
di Nathalie Grange
Editoriali

Rete Civica e la giornata dei cronoprogrammi falliti

Rete Civica - Minelli, Sartore, Bertin
Aosta - Era l’obiettivo più importante, quello intorno al quale è stato costruito l’appoggio esterno all’attuale maggioranza guidata dal Presidente Antonio Fosson: l’approvazione della riforma elettorale entro il 30 novembre. La scadenza è arrivata i senza uno straccio di votazione. Non è il caso di ammettere la sconfitta?
di Silvia Savoye
Editoriali

Edilecorun24: perché Aostasera c’è

EdilecoRun24 - Team AostaSera 2018
Aosta - La nostra testata parteciperà anche questo anno con convinzione alla staffetta non competitiva con un team composto dai giornalisti e da amici. Perché è un'opportunità per rinsaldare le relazioni del nostro team e perché condividiamo lo spirito diventata una festa per tutta la città.
di Nathalie Grange
Editoriali

Bilancio Casinò: la partita a scacchi con i soldi dei cittadini

scacchi
Aosta - L’’intera “equipe” chiamata a salvare la casa da gioco valdostana, e che nei prossimi 5 anni ci costerà 4 milioni di euro, non è abbastanza specializzata? L’interrogativo è d’obbligo quando si scopre che la Regione ha appena deciso di assoldare un altro super specialista.
di Silvia Savoye
Editoriali

Non chiamiamoli furbetti, sono ladri

Aosta - Quelli che noi chiamiamo i furbetti del Welfare, in un paese normale sarebbero chiamati ladri al pari, se non peggio, di chi sottrae merce nei supermercati o di chi borseggia le vecchine.
di Nathalie Grange