Come anticipato dal presidente Antonio Di Pietro durante la visita ad Aosta del 26 marzo scorso anche la Valle d'Aosta, come le altre regioni d'Italia, avrà un suo candidato inserito nella lista dell'Italia dei Valori. Si tratta di Lorella Vezza, già assessore comunale ad Antey-Saint-André, candidata ora nella lista del Nord Ovest.
Ex coordinatore di Renouveau Valdôtain, Lorella Vezza aveva lasciato polemicamente il partito e nel mese di agosto 2008 era stata eletta nel ruolo di rappresentante delle donne del movimento di Antonio Di Pietro.
La sua candidatura sarà presentata ufficialmente dal senatore Leoluca Orlando giovedì 16 aprile, alle ore 21 nella sala del Caffé Nazionale ad Aosta, in piazza Chanoux 92.
"Si profila dunque, in Valle d'Aosta, – si legge nel comunicato – uno scenario politico che vede due liste, quella dell'IdV e quella del Galletto (al tempo stesso autonome, ma apparentate) che parallelamente contrappongono i valori legalitari, autonomisti e progressisti alle due liste, del PDL e dell'Union Valdôtaine, unite solo dall'opportunismo politico".