Courmayeur: Entro il 24 marzo richieste di contributo per lo stato di calamità del luglio scorso

I cittadini interessati che intendono usufruire di tale servizio di informazione e supporto possono rivolgersi in Comune, presso l’Ufficio Segreteria, dott. Nadia Chenal, (n.chenal@comune.courmayeur.ao.it).
Il municipio di Courmayeur
Società

Il prossimo 24 marzo scadranno i termini per la presentazione alla Regione delle richieste di contributo relative ai danni subiti in seguito alle precipitazioni piovose a carattere temporalesco di forte intensità, verificatesi a Courmayeur il 2 luglio scorso. 

Le richieste di contributo devono essere presentate direttamente dai cittadini interessati alla Direzione Protezione Civile – loc. Autoporto 7/A – 11020 Saint-Christophe  utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito internet della Regione (www.regione.vda.it protezione civile/contributi calamità-i.asp).
Il comune di Courmayeur ha attivato un servizio di informazione e supporto agli utenti per il ritiro della suddetta modulistica e eventuali chiarimenti circa la compilazione e l’impostazione della
documentazione richiesta. I cittadini interessati  possono rivolgersi in Comune, presso l’Ufficio Segreteria, dott. Nadia Chenal, (n.chenal@comune.courmayeur.ao.it), preferibilmente previo appuntamento telefonico al numero: 0165-831347 o via mail.

Il danno per il quale si intende chiedere il contributo va stimato da un perito  (geometri, ingegneri, periti assicurativi, ecc.).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte