Il prossimo 24 marzo scadranno i termini per la presentazione alla Regione delle richieste di contributo relative ai danni subiti in seguito alle precipitazioni piovose a carattere temporalesco di forte intensità, verificatesi a Courmayeur il 2 luglio scorso.
Le richieste di contributo devono essere presentate direttamente dai cittadini interessati alla Direzione Protezione Civile – loc. Autoporto 7/A – 11020 Saint-Christophe utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito internet della Regione (www.regione.vda.it protezione civile/contributi calamità-i.asp).
Il comune di Courmayeur ha attivato un servizio di informazione e supporto agli utenti per il ritiro della suddetta modulistica e eventuali chiarimenti circa la compilazione e l’impostazione della
documentazione richiesta. I cittadini interessati possono rivolgersi in Comune, presso l’Ufficio Segreteria, dott. Nadia Chenal, (n.chenal@comune.courmayeur.ao.it), preferibilmente previo appuntamento telefonico al numero: 0165-831347 o via mail.
Il danno per il quale si intende chiedere il contributo va stimato da un perito (geometri, ingegneri, periti assicurativi, ecc.).