Alla biblioteca regionale apre “La mia casa è il cielo”

La mostra presenta i disegni realizzati dagli alunni della scuola dell'infanzia di Via Antica Vetreria, a conclusione di un percorso didattico che ha portato i bimbi a esplorare virtualmente il cosmo.
La Biblioteca regionale
Società

Nell’ambito del progetto Saint-Roch Étoiles aprirà domani al pubblico alla Biblioteca regionale di Aosta l’esposizione "La mia casa è il cielo". La mostra presenta i disegni realizzati dagli alunni della scuola dell’infanzia di Via Antica Vetreria, a conclusione di un percorso didattico che ha portato i bimbi a esplorare virtualmente il cosmo.

Saint-Roch Étoiles è un progetto pluriennale ideato e sviluppato da Patrizia Dondeynaz, professoressa che ne cura gli aspetti di carattere pedagogico e organizzativo, con la collaborazione di Andrea Bernagozzi, ricercatore all’Osservatorio Astronomico e consulente per i contenuti scientifici.

Il progetto ha già raccolto consensi a livello locale, nazionale ed internazionale come attività innovativa di didattica legata all’astronomia. L’esposizione potrà essere visitata fino al 31 gennaio 2014.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte