Tor: Vda Trailers va avanti, per ora anche senza la Regione. Iscrizioni confermate dal 1° febbraio

Nulla di fatto nel primo incontro con la Regione. "Vda Trailers più che un incontro auspicava un confronto invece si è subito trasformato in un’elencazione di imposizioni da parte della Regione che vanno ben al di là dei regolamenti e delle date".
Partenza Tor des Géants 2015 - Photo Romuald Desandré
Sport

Si apriranno il 1° di febbraio, come previsto, le iscrizioni all’edizione 2016 del Tor des Géants. Anche senza un’intesa con la Regione, Vda Trailers ha deciso di continuare per la sua strada. "Auspicando che in tempi brevissimi si possa ritrovare con la Regione un accordo condiviso e proficuo, come è sempre stato, proprio a vantaggio del territorio e di chi ci lavora e a beneficio della conoscenza della Valle ben oltre i confini europei" la società in una nota conferma che lunedì 1 febbraio, alle ore 12, si apriranno le iscrizioni "per mantenere gli impegni presi con tutti i soggetti coinvolti in questa grande avventura valdostana, come da programma saranno aperte ufficialmente le iscrizioni al Tor des Géants 2016".

Nonostante gli auspici i toni rimangono accesi. "Vda Trailers  – si legge ancora nella nota – più che un incontro auspicava un confronto, in cui scambiarsi serenamente opinioni, posizioni e soprattutto trovare convergenze verso il regolare svolgimento della gara, secondo tempi e regole che in tutte le edizioni hanno dimostrato di essere valide ed efficienti, tanto da ottenere sempre il sostegno della Regione stessa. Così purtroppo non è stato; l’incontro si è subito trasformato in un’elencazione di imposizioni da parte della Regione che vanno ben al di là dei regolamenti e delle date di svolgimento della gara".

Al momento Regione e società organizzatrice si trovano concordi sul fatto che il Tor ha un "assoluto valore mondiale" e un "ruolo decisamente positivo c nel promuovere a livello internazionale la Valle d’Aosta da un punto di vista paesaggistico, artistico, umano".

La società ricorda gli impegni profusi in questi setti anni con "l’entusiastica partecipazione non solo dei concorrenti ma anche di sponsor, volontari, istituzioni locali vadano rispettati."
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte