Si è preso alcuni giorni di tempo il giudice Umberto Scotti, del Tribunale delle imprese di Torino, per definire la vertenza fra la Regione e l’Associazione Vda Trailers. Questa mattina le parti si sono presentate all’udienza senza aver raggiunto un accordo per l’organizzazione di un’unica gara, così come più volte sollecitato.
Il giudice dovrà, quindi, ora pronunciarsi, così come chiesto da Vda trailers, sulla conferma del provvedimento che ha inibito alla Regione la possibilità di raccogliere le iscrizioni, emesso lo scorso 11 marzo e sulla richiesta avanzata dall’Amministrazione regionale di inibire l’utilizzo del marchio del Tor des géants alla società Vda Trailers. Il provvedimento emesso sarà impugnabile dalle parti soltanto in un ulteriore grado di giudizio, l’Appello, in cui le decisioni saranno prese da un collegio di tre giudici.
Nel prossimo consiglio regionale intanto la questione Tor des Géants tornerà protagonista con una interpellanza del gruppo Uvp e una mozione del gruppo Alpe che chiede la revoca della delibera di individuazione dell’Associazione Forte di Bard quale soggetto attuatore del nuovo Trail 4K.