Dove si può trovare un centro sportivo completamente attrezzato, rinnovato, moderno e ad un passo dal centro storico di Aosta? La risposta è semplice: basta recarsi in piazza Mazzini ed entrare nella Aosta Arena, una vera e proprio “isola” completamente dedicata allo sport e al divertimento, nel cuore della città.
Dopo un importante lavoro di ristrutturazione e valorizzazione della struttura ecco che Aosta Arena si presenta per un'estate entusiasmante da vivere direttamente sui suoi campi nei quali, oltre alla classica attività del tennis, con 2 campi scoperti e altrettanti coperti, ci si può immergere nell'atmosfera “da spiaggia” grazie al nuovissimo campo da beach – regolamentare, con la stessa tipologia di sabbia e le dimensioni dei campi olimpionici e professionistici – dove si può giocare l'ormai noto ed amato beach tennis, e scoprire le affascinanti varianti del beach tennis: beach volley e foot volley.
Una struttura impeccabile, resa tale grazie alla cura e alla manutenzione continua dell'organizzazione, che dedica la propria attenzione alle esigenze degli utenti, cercando di offrire loro servizi e novità sempre attuali. Ed una di queste è una disciplina che sta letteralmente spopolando: il paddle.
Grazie alla costruzione di un nuovissimo campo proveniente dalla Spagna, patria di questo sport, ecco sbarcare anche ad Aosta il gioco del paddle, una variante del tennis – da giocare a coppie con la “paddle racquet” – e che sta conquistando nuovi sostenitori ogni giorno, al punto dall'essere diventato già una delle discipline FIT più praticate in assoluto.
Aosta Arena è il luogo ideale per chi vuole cimentarsi nello sport, alla scoperta anche di nuove ed entusiasmanti attività alla portata di tutti e per qualsiasi età. Un impianto sportivo che mancava, soprattutto in centro città, facilmente raggiungibile, con a disposizione un ampio parcheggio libero e con posti auto riservati ai giocatori.
Lo sport, però, è anche disciplina, socializzazione e sperimentazione soprattutto per i bambini e i ragazzi. Aosta Arena questo lo sa molto bene e ha infatti attivato, ad un costo promozionale, i Centri estivi 2017, che rappresentano un’occasione unica, per i più giovani, dai 6 ai 14 anni, di cimentarsi in più discipline nell’arco della giornata sotto la cura e la sorveglianza di istruttori qualificati e professionali.
Aosta Arena, infine, vi propone numerose manifestazioni, inaugurate dagli “aperoeventi” a tema per condividere momenti di giovialità e di sano agonismo, in un ambiente curato, a due passi da casa.
Per informazioni
Aosta Arena
Piazza Mazzini 1
Tel.: 338 6983695
Vai al sito internet http://www.arenasportaosta.it/
Visita la pagina Facebook https://www.facebook.com/ArenaSportAosta.Tennis.Beach.Paddle/?hc_ref=SEARCH