Colpo nella notte nel negozio Gal Sport di Aosta, nei pressi della partenza della telecabina per Pila. I ladri, sicuramente degli esperti, si sono introdotti nell’esercizio commerciale sfondando il cancello e la porta di ingresso e hanno preso di mira soprattutto i capi più pregiati: giacche Salomon, Millet, Rossignol e orologi Sunto. Il bottino si aggira intorno ai 150/200mila euro. Prima di mettere a segno il colpo, hanno divelto le telecamere di videosorveglianza e fuggendo si sono portati via l’hard disk dove erano registrate le immagini del sistema di sicurezza.
“Mi sono accorto del furto questa mattina alle otto – spiega Roberto Gal – e ho subito allertato la Polizia che ha già eseguito i rilievi. Ero passato in negozio ieri in giornata e tutto era a posto, questa mattina invece ho avuto la brutta sorpresa”.
Gal Sport era già stato preso di mira dai ladri nel marzo 2015. Nel negozio di Pollein i ladri avevano rubato 8 bici da corsa, elettriche e mountain bike del valore complessivo di circa 30mila euro.