Cambio della guardia sulla panchina del Pont-Donnas-Hône-Arnad. Dopo sei giornate, mister Mauro Cusano è stato allontanato per fare posto a Roberto Cretaz, che già a inizio stagione era stato vicino ad allenare la squadra della Bassa Valle, ma ha dovuto rinunciare per motivi personali.
Hanno pesato i soli quattro punti conquistati, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, che valgono al P.D.H.A. la quartultima posizione in classifica. Certo è che il calendario non è stato favorevole a Cusano, che ha dovuto affrontare quasi tutte squadre di alta classifica, con due partite perse all'ultimo minuto per alcune ingenuità, e qualche giocatore che non ha reso quanto ci si aspettava. Per Cusano si tratta del primo esonero.
Cretaz, che ritrova il team manager Giovenzi, ha vinto due campionati con i Red Devils, in Seconda e Prima Categoria, e può vantare due stagioni da giocatore in serie B nel Monza.
Il Presidente Calliera preferisce non rilasciare dichiarazioni. A parlare è, invece, il Direttore Generale Luca Padovano: “Ci tengo a ringraziare Mauro Cusano, che è un grande professionista nonché un'ottima persona. Nel calcio, però, a contare sono i risultati, e fino ad ora non si sono visti, nonostante le buone prestazioni. Quando si arriva a queste decisioni la colpa ovviamente non è solo dell’allenatore ma di tutti. Adesso però dobbiamo smettere di pensare a quello che è successo e rimetterci al lavoro con compattezza per ritrovare l’entusiasmo. Non ci sono più alibi, bisogna parlare con i fatti: abbiamo una rosa da media-alta classifica”. Interpellato a proposito del ritorno di Cretaz, Padovano precisa: “Non si tratta di un ritorno perché Cretaz non è mai stato tesserato per la società”.
Il nuovo tecnico esordirà al Crestella domenica nel derby contro lo Charvensod, che precede in classifica il P.D.H.A. di un solo punto.