Dai centri estivi ai corsi di nuoto, passando dall’aquagym e le attività all’aperto per bambini, adulti, mamme gestanti e over 60, sono tante le iniziative per godersi l’estate alla piscina di Les Îles.
Per le "classiche" prove Invalsi la Valle registra "un punteggio significativamente superiore" rispetto alle altre regioni italiane. All'Esame di Stato, la maggioranza degli studenti ha conseguito una votazione tra il 61 e il 70. In calo la dispersione scolastica.
Il dato emerge dall’analisi dell’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale – i cosiddetti “Nic” – sul Comune capoluogo. L'aumento sul maggio 2025 è dello 0,3 per cento in più. A crescere maggiormente i Servizi ricettivi e di ristorazione (+1,7 per cento).
Gli appuntamenti di questa edizione saranno quattro: il 26 luglio a Cogne, il 3 agosto a La Thuile, il 6 agosto a Gressoney-Saint-Jean e il 12 agosto a La Magdeleine. La formula è collaudata: durante le tappe gli chef prepareranno in diretta due piatti che saranno assaggiati dal pubblico.
Dal 24 luglio al 30 novembre 2025 il Forte di Bard ospita una mostra dedicata alla figura dell’eroe nella cultura giapponese, tra opere antiche e supereroi contemporanei. In esposizione 86 lavori tra stampe, arazzi e illustrazioni.
Gioele Bravo perse la vita il 12 febbraio 2020 mentre compiva, con l’istruttore Stefano Baldo (anch’egli deceduto), un volo addestrativo sopra la campagna di Carlentini (Siracusa). L’aereo su cui volavano precipitò e prese fuoco.
In una nota, il comitato esprime “profondo rammarico e preoccupazione per la decisione dell’Amministrazione regionale di non assoggettare a procedura di valutazione di impatto ambientale la richiesta di rinnovo dell’autorizzazione alla gestione della discarica di Pompiod”.
L'Hotel Berthod cerca una figura di Camerier* ai piani da subito fino a metà settembre con possibilità di estensione contratto anche per la stagione autunno/inverno.
Inizia col botto il 61° Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, con la tappa Aosta – Aosta da 85,4 km andata a Filippo Agostinacchio, primo valdostano a vincere una tappa del Petit Tour e a vestire la maglia gialla.