La tradizionale festa del bollito si sposta al Breuil e prevede anche spettacolo piromusicale

Torna puntuale oggi, sabato 18 luglio, la sesta edizione della Festa del Bollito, che per quest’anno si sposta dal lago di Maën al Breuil, ai piedi della Gran Becca. Dopo la cena previsto uno o spettacolo piromusicale organizzato dalla Cva.
Fuochi CVA
Cultura

Torna puntuale oggi, sabato 18 luglio, la sesta edizione della Festa del Bollito, che per quest’anno si sposta dal lago di Maën al Breuil, ai piedi della Gran Becca. L’evento è proposto dalla Pro Loco “Lo Coeur di Votornen”, dal Comune di Valtournenche e dalla Compagnia Valdostana delle Acque e si svolge in un padiglione nel piazzale Planet a Breuil Cervinia.

La cena inizia alle 19.30 con antipasti misti a base di salumi e formaggi per proseguire con il bollito misto che comprende muscolo, testina e cotechino accompagnati da patate e salsa verde; i dolci concludono il menu. Previste anche attività per i più piccoli come lo zucchero filato e giochi su tappeti elastici e gonfiabili.

Il programma del dopocena prevede alle 21.30 la serata danzante, a ingresso libero, con l’orchestra Marea Group di Radio Zeta e alle 22.30 lo spettacolo piromusicale organizzato dalla Cva ai piedi del Cervino, al centro dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario delle ascensioni. Lo spettacolo di fuochi d’artificio si svolgerà nell’area del piazzale Château (campo sportivo del Breuil).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte