Un uomo di 65 anni di La Salle, Elio Milliery, è stato ucciso ieri sera dopo una lite avvenuta con tutta probabilità fra ubriachi. I carabinieri che stanno conducendo le indagini hanno fermato il presunto omicida, un uomo di 34 anni di origine cubana Osmany Lugo Perez e anch’esso residente a La Salle, ora sottoposto al fermo di polizia.
Milliery, morto in frazione Liaey è stato ucciso con numerosi fendenti da taglio, probabilmente procurati con una bottiglia rotta. Il litigio è scoppiato nella serata durante una festa nella casa a Chabodey. Il cadavere è stato trovato all’esterno della casa, riverso sull’erba.
E’ scattata immediatamente una caccia all’uomo per cercare il presunto omicida. Tutti gli uomini disponibili del Comando Gruppo di Aosta sono usciti alla ricerca dell’uomo in particolare le pattuglie di tutte le Stazioni della Compagnia di Aosta (Saint-Pierre, Cogne, Aosta, Morgex, Courmayeur, La Thuile, Valpelline ed Etroubles), oltre a tutti gli uomini del NOR della Compagnia e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo. Sono state allertate anche tutte le altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio. Il presunto omicida è stato rintracciato dai carabinieri alle ore 23 mentre camminava lungo una stradina a qualche km dal luogo del delitto.
Presente sul posto oltre a tutti gli Ufficiali del Comando vi era anche il pm Luca. Ceccanti che ha assunto la direzioni delle indagini. L’uomo è stato sottoposto a fermo. Interrogato dal PM alla presenza del difensore d’ufficio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Gli addetti alla scientifica dei carabinieri hanno fatto nel corso della notte i rilievi sulla scena del crimine illuminata dai potenti fari dei mezzi dei vigili del fuoco.
Sull’accaduto stanno indagando i militari dell’Arma, ma al momento il giovane cubano non ha voluto rispondere alle domande dei carabinieri.