“Valgrisa” punta sulle eccellenze della Valle nel nuovo negozio di Aosta

Inaugurato il 20 dicembre scorso il nuovo store in piazza della Cattedrale. Trovano posto anche i tessuti ed i manufatti realizzati dalle cooperative Lou Dzeut e Les Tisserands.
I soci Valgrisa: da sinistra Andrea Nicola, Silvia Tambosco, Alessandra Fulginiti, Nicola Rosset
Economia

Un nuovo negozio disposto su tre piani dove trovano spazio alcune delle migliori eccellenze valdostane. E’ il nuovo store Valgrisa che è stato inaugurato sabato 20 dicembre in piazza della Cattedra ad Aosta, dopo un lavoro di restauro e di messa a nuovo dei locali. Fanno bella mostra di se non solo i capi Valgrisa, marca di abbigliamento “chez nous” che produce confezioni a partire dalla lana delle pecore Rosset, ma anche la linea di fitocosmetici di montagna del dottor Nicola, le grappe Levi delle Distillerie St. Roch e i vini dell’azienda agricola Rosset.

L’idea di Alessandra Fulginiti, Silvia Tambosco, Andrea Nicola e Nicola Rosset, soci della Valgrisa, non è solo di aprire un negozio con i loro prodotti, ma anche fare una vetrina per le eccellenze del territorio. In piazza della Cattedrale, infatti, trovano posto anche i tessuti ed i manufatti realizzati dalle cooperative Lou Dzeut e Les Tisserands e di dare visibilità ad artisti noti ed emergenti come Bobo Pernettaz che in questi giorni ha avuto la possibilità di esporre nei nuovi locali Valgrisa.

“Per noi si tratta di una sfida imprenditoriale – dicono i soci Valgrisa – soprattutto in un momento così difficile per l’economia. Questo è un primo esperimento e, se avrà successo, non escludiamo di replicarlo anche altrove”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte