Omicidio La Salle, il fermato si è avvalso della facoltà di non rispondere

Nel frattempo l'autopsia ha spiegato che sono compatibili con un'arma da taglio, forse un coltello, le ferite riportate dal pensionato. Gli esami sono stati eseguiti ieri dal medico legale Mirella Gherardi su incarico del pm Luca Ceccanti.
Osmany Lugo Perez
Cronaca

Si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del gip il cubano di 34 anni, Osmany Lugo Perez, indiziato dell’omicidio di Elio Milliery, il pensionato di 78 anni di La Salle ucciso venerdì sera vicino alla sua casa di campagna dopo una lite. L’udienza di convalida del fermo si è svolta ieri mattina in carcere. Il pm Luca Ceccanti ha chiesto la custodia cautelare in carcere mentre l’avvocato difensore, Pierluca Benedetto, il rilascio e in subordine gli arresti domiciliari.

Nel frattempo l’autopsia ha spiegato che sono compatibili con un’arma da taglio, forse un coltello, le ferite riportate dal pensionato. Gli esami sono stati eseguiti ieri dal medico legale Mirella Gherardi su incarico del pm Luca Ceccanti. La causa della morte è legata ai traumi provocati dai colpi sferrati.

Vicino al corpo dell’anziano, nell’erba, i carabinieri avevano trovato un coltellino da campagna, sul quale sono in corso accertamenti. L’arma del delitto non è ancora stata identificata. 

Oggi dovrebbe arrivare il nullaosta per i funerali.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte