E’ arrivata la neve in Valle d’Aosta

Da questa mattina, infatti, nevica un po' in tutta la Valle, capoluogo compreso. Come previsto, insieme all'abbassamento delle temperature sono arrivate le prime vere precipitazioni nevose della stagione, anche se moderate come intensità.
Webcam su piazza Chanoux ad Aosta
Società

E’ arrivato con un paio di giorni di ritardo, ma finalmente è arrivato, il regalo chiesto dalla Valle d’Aosta a Babbo Natale e tanto atteso da tutti gli operatori turistici della regione. Da questa mattina, infatti, nevica un po’ in tutta la Valle, da Courmayeur a Gressoney, capoluogo compreso. Come previsto, insieme all’abbassamento delle temperature sono arrivate le prime vere precipitazioni nevose della stagione, anche se moderate come intensità. Secondo i dati forniti in mattinata dall’ufficio meteo regionale, nella Val Ferret, a Courmayeur, sono oltre 50 i centimetri scesi finora, come ai 2.000 metri a Gressoney-Saint-Jean. A La Thuile ci sono oltre 60 centimetri, a Breuil-Cervinia 40, a Pila (Leissé) 80, a Cogne (Lillaz) 10, al colle del Gran San Bernardo 100 e a quota 2.400, a Gressoney-La-Trinité, 140.

Per domani l’ufficio meteo regionale annuncia un tempo nuvoloso con qualche fiocco sulla dorsale di confine, graduali schiarite altrove e zero termico che si dovrebbe attestare sui 500 metri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte