Non si ferma all’alt della Polizia e nel tentativo di scappare prima urta un agente facendolo cadere a terra e poi colpisce il secondo con lo sportello dell’auto. Per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, la polizia di stato ha arrestato un 23enne di Aosta, Alessandro Pili. e ha denunciato per resistenza una 19enne aostana, A.L.G.
I fatti durante un controllo ordinario sulla Statale 16. Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Aosta hanno intimato l’alt alla vettura nella quale viaggiavano il 23enne e la 19enne. Il giovane non si è fermato ma con una brusca manovra ha urtato uno degli agenti facendolo cadere a terra e ha lanciato l’auto a forte velocità in direzione Saint Christophe. Inseguito da un’altra pattuglia della Polizia, il conducente, vistosi bloccato, ha tentato ancora di scappare colpendo violentemente un altro agente con lo sportello dell’auto.
Dopo una breve colluttazione, i poliziotti sono riusciti a bloccare il 23enne ma nel frattempo la 19enne che viaggiava con lui, approfittando del trambusto, ha tentato la fuga, ma è stata immediatamente bloccata. Gli agenti feriti sono dovuti ricorrere alle cure mediche mentre per il ragazzo si sono aperte le porte del carcere.