Modifiche alla circolazione in via Sant’Anselmo per i lavori di riqualificazione

In vigore da oggi fino al 30 giugno 2008 e tra il 31 agosto e il 29 novembre prossimi, le modifiche alla circolazione creano malumori tra gli operatori commerciali della zona.
Via San Anselmo ad Aosta
Società

Partono i lavori di riqualificazione di via Sant'Anselmo ad Aosta. Per questo motivo un'ordinanza del comune ha istituito modifiche temporanee alla circolazione, in vigore da oggi lunedì 18 febbraio fino al 30 giugno 2008 e tra il 31 agosto e il 29 novembre prossimi.

Le modifiche adottate serviranno a consentire l'esecuzione del primo e del secondo lotto dei lavori di riqualificazione della via. In particolare è revocato l'attuale orario di ingresso nella ZTL per operazioni di carico e scarico merci dalle ore 7.00 alle ore 10.30, con termine delle operazioni e uscita dalla ZTL entro le ore 11, nonché la revoca della possibilità di effettuare tali operazioni anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30 riservata ai soli veicoli a bassa emissione (elettrici, alimentati a metano o a GPL).

L'orario di accesso alla ZTL è possibile dalle ore 8.30 alle ore 11.30, con termine delle operazioni e uscita dalla ZTL entro le ore 12.00. E' stata revocata l'isola pedonale dal 15 giugno al 15 settembre e dalle ore 12.00 alle ore 15.00 oltre alla revoca del senso unico est-ovest in via Sant'Anselmo e contestuale istituzione del doppio senso di circolazione ad est e ad ovest del cantiere.

Per lo stesso motivo, sempre nei periodi compresi tra il 18 febbraio e il 30 giugno 2008 e tra il 31 agosto e il 29 novembre 2008, è stata istituita la revoca del doppio senso di circolazione nel tratto di via Sant'Orso compreso tra via Sant'Anselmo e il civico n. 5 ed introdotto il senso unico di marcia sud-nord.

Come evidenziato nei giorni scorsi sulle pagine della Stampa locale, sono diversi gli operatori commerciali della via interessata dai lavori che hanno manifestato malumori e disagio e che hanno evidenziato come le proprie attività saranno inevitabilmente compromesse dal lungo perdurare dei lavori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte