Mancano meno di due settimane all’entrata in vigore della nuova raccolta differenziata di Aosta e sono ancora numerosi i cittadini che non si sono attrezzati prenotando o andando a ritirare la tessera per l’accesso ai punti tecnologici di raccolta (PTR). Oltre 700 le tessere prenotate da tempo e non ancora ritirate nonostante i solleciti telefonici o tramite posta elettronica.
La tessera – che deve essere prenotata al numero verde 800.778797 oppure all’indirizzo di posta elettronica direzione@quendoz.it – potrà essere ritirata esclusivamente nel punto di front office dell’Isola ecologica di via Caduti del Lavoro nel giorno e nell’ora indicati dall’operatore all’atto della prenotazione.
A partire dal 1° giugno il sistema di conferimento dei rifiuti attraverso le postazioni tecnologiche dei Punti Tecnologici di Raccolta (PTR) sostituirà la raccolta “porta a porta” in alcune vie e piazze della zona del centro, a eccezione della raccolta del cartone che rimarrà domiciliare. L’utilizzo delle postazioni avverrà esclusivamente mediante la tessera personale.
I PTR, in via di installazione in questi giorni, sono posizionati in piazza della Repubblica (pressi muro di cinta della caserma Testa Fochi), via Carabel (traversa di Piazza Roncas), via Losanna (dietro a Palazzo Regionale), via Chabloz (Piazza San Francesco), piazza Porta Prætoria (passaggio verso Piazza Plouves), via Sant’Orso e piazza Arco d’Augusto.
Per qualsiasi informazione è disponibile il numero verde Quendoz 800.778797 oppure il sito web www.quendoz.it