“Porte aperte” al Seminario maggiore per le Giornate FAI di primavera

Il 21 e 22 marzo l’antico edificio sarà aperto al pubblico per svelare i suoi numerosi tesori. Le visite guidate saranno condotte dai ragazzi della scuola media di Chatillon.
Il Seminario maggiore di Aosta
Cultura

Sarà il Seminario maggiore di Aosta sotto i riflettori in occasione delle Giornate FAI di primavera. Il 21 e 22 marzo l’antico edificio sarà aperto al pubblico per svelare i suoi numerosi tesori.

Gli appassionati di arte e cultura verranno guidati all’interno del seminario vescovile di Via Xavier de Maistre e sarà possibile visitare il giardino, la cappella, la biblioteca e il quartiere ecclesiastico.

I protagonisti saranno gli studenti di due classi della scuola media di Chatillon che, dopo un percorso di approfondimento, si sono preparati per guidare i visitatori illustrando la bellezza e l’importanza dell’edificio, unico esempio di arte barocca in Valle d’Aosta.

L’evento è stato presentato giovedì 13 marzo durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato il rettore del seminario, don Renato Roux, e la capodelegazione del FAI per la Valle d’Aosta Glorianda Cipolla.

Le visite sono in programma dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18 con prenotazione obbligatoria per la visita alla biblioteca al numero 339 1791001 dalle 9 alle 21.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte