Aosta, aggiudicati i lavori di riqualificazione di Piazza Giovanni XXIII

I lavori sono stati aggiudicati al raggruppamento Consorzio Dolmen che ha designato come esecutrice la ditta Archeos, mandante lo studio Tecnicaer, per un importo contrattuale dei lavori e della progettazione pari ad 1.106.291,80 euro.
Società

I lavori di ristrutturazione di piazza Giovanni XXIII possono iniziare. Il Comune di Aosta, infatti, ha determinato l’aggiudicazione defenitiva al raggruppamento Consorzio Dolmen che ha designato come esecutrice la ditta Archeos mandante lo studio Tecnicaer, per un importo contrattuale dei lavori e della progettazione pari ad 1.106.291,80 euro (iva inclusa).

Nella determinazione dirigenziale si legge che "i pagamenti avverranno a partire dall’anno 2016". I lavori erano stati aggiudicati in via provvisoria lo scorso 21 aprile, poi il Comune aveva richiesto al consorzio di dimostrare la congruità dell’offerta presentata, "avendo superato i 4/5 dei corrispondenti punti massimo previsti dal bando sia nell’offerta tecnica che nell’offerta economica".

"Ora bisognerà prendere contatto e dopo i canonici 30 giorni firmare i contratti – commenta l’assessore comunale ai lavori pubblici, Valerio Lancerotto – quindi difficilmente i lavori prenderanno il via prima della primavera del 2016".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte