E’ iniziata all’insegna della collaborazione tra maggioranza e minoranza la nuova legislatura del Comune di Charvensod. "Il compito del primo cittadino non è quello di essere il primo di una gerarchia, ma di essere invece in prima linea per il bene di tutta la comunità" ha sottolineato nella prima riunione del nuovo consiglio comunale il neo eletto primo cittadino Ronny Borbey.
Sulla scorta di Saint-Marcel anche a Charvensod, come annunciato dal sindaco, nel corso della legislatura, ai consiglieri saranno attribuite deleghe relative a iniziative, progetti o a specifici ambiti amministrativi.
L’Assemblea ha poi eletto la nuova Giunta della quale non farà parte l’ex Assessore al Turismo e Sport, Franco Lombardo, che, nonostante le 165 preferenze raccolte, ha deciso di non ricoprire più la carica per lasciare spazio ai giovani. Le sue deleghe saranno quindi raccolte dal vice sindaco Laurent Chuc che si occuperà anche di territorio e ambiente. Eva Viérin sarà assessore alla
cultura, politiche sociali e sanità, Joël Albaney, assessore all’agricoltura, attività produttive ed innovazione, Pierre Savioz assessore ai lavori pubblici, urbanistica, viabilità e manutenzioni. Il primo cittadino Borbey si è tenuto per sé le deleghe al bilancio, alla protezione civile, al personale, alla comunicazione e all’istruzione.