Si intrufolano in un locale e organizzano una festa privata, denunciati 5 studenti

Nei giorni scorsi i cinque si sono intrufolati nel bar/ristorante “Al Campo” di Morgex in via dello Stadio, grazie ad una chiave di scorta fatta all’insaputa del proprietario da uno dei ragazzi che aveva affittato la sala tempo prima.
Cronaca

Si sono introdotti furtivamente in un bar/ristorante di Morgex e hanno organizzato una festa privata. I Carabinieri della Stazione di Morgex, a conclusione di mirate indagini, hanno denunciato in stato di liberta 5 giovanissimi studenti alcuni minorenni e altri appena maggiorenni. Si tratta di M.R. cittadino italiano nato in Bulgaria, studente, incensurato; A.P., torinese, studente, incensurato; Z.F. residente a Morgex studente, incensurato; I.F. residente Morgex, studente, incensurato e K.E.B., milanese, nullafacente, incensurato. 

Nei giorni scorsi i cinque si sono intrufolati nel bar/ristorante “Al Campo” di Morgex in via dello Stadio, grazie ad una chiave di scorta fatta all’insaputa del proprietario da uno dei ragazzi che aveva affittato la sala tempo prima.

I ragazzi sono entrati nel locale indisturbati alle 01.30 circa e una volta dentro hanno acceso la tv gigante e hanno iniziato a guardare un film. Uno di loro è andato in cucina e ha cominciato a friggere patatine per tutti e a fare panini. Finiti i panini e le patatine fritte sono passati a quelle in busta. Il tutto annaffiato da due fusti di birra.

Terminata la festa hanno preso il fondo cassa di 500 euro per dividerselo oltre ad altra merce presente nel locale. A questo punto, intorno alle 5, è arrivato il proprietario che ha sentito un forte odore di fumo di sigaretta. Si è affacciato alla finestra sul retro e ha visto i 5 che correvano a gambe levate verso il bosco. Ha provato a seguirli ma invano.

Una volta giunti sul posto i Carabinieri hanno subito riconosciuto una bicicletta dimenticata contro al muro del bar di proprietà del ragazzo che aveva la copia delle chiavi. Da lì hanno cominciato l’indagine e scoperto gli altri membri della banda, alcuni dei quali avevano ancora pacchetti di caramelle, patatine, birre e bibite nello zaino. Il danno totale tra soldi e merce rubata o consumata si aggira sui 1000 euro.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte