"Chi si ferma è perduto": la 12esima edizione della manifestazione dell’Azienda Usl di promozione dello sport e di uno sano stile di vita va in scena domani, domenica 7 giungno, nell’ambito della Giornata nazionale dello Sport, ad Aosta e a Verrès.
Una ventina le attività sportive in cui ci si potrà cimentare a partire dalle ore 10 nell’area sportiva di Tzamberlet. Oltre agli stand istituzionali del Coni, dell’Usl, presente con medici dietisti e della Disval, sarà possibile avvicinarsi all’equitazione, al tennis, agli scacchi, alla pallavolo, al beach volley, alla boxe ma anche ai giochi tradizionali inglesi, all’aikido o al baseball. All’interno del palaghiaccio, senza ghiaccio, si potrà scoprire l’hockey e i roller. Sette le attività sportive rivolte invece ai disabili: handy bike, atletica leggera, lancio del peso, del giavellotto e del disco e tennis.
Come già l’anno scorso l’appuntamento andrà in scena, in versione ridotta, anche a Verrès, presso l’Espace Loisirs Massa, dalle ore 14.
Qui ci si potrà avvicinare alla pratica dell’arrampicata, del tennis tavolo, del nordic walking, della pallavolo, della danza, dello sci club, della mountain bike e del calcio.
