“Giornalisti si nasce o si diventa?”. Un corso di formazione in Cittadella

Un percorso destinato ai giovani fra i 14 e i 29 anni per avvicinarsi e per conoscere uno dei mestieri più affascinanti del mondo. L’iniziativa parte il 7 dicembre, ma è necessario iscriversi entro il 9 novembre.
Uno scorcio della Cittadella dei giovani
Società

"Giornalisti si nasce o si diventa?". E’ il titolo del corso che prenderà il via il 7 dicembre prossimo organizzato dalla Cittadella dei giovani. Un percorso articolato in cinque appuntamenti – di un’ora e mezza ciascuno – per conoscere le regole fondamentali del giornalismo, i concetti fondamentali di notizia, le caratteristiche della professione, i generi giornalistici. L’obiettivo è di dare ai partecipanti gli elementi di base per conoscere uno dei mestieri più affascinanti del mondo.
Le lezioni sono tenute da Domenico Albiero, direttore responsabile del giornale on line AostaSera.it

Ecco l’articolazione del percorso: lunedì 7 dicembre (“La notizia questa sconosciuta”), lunedì 14 dicembre (“I must del giornalista”), lunedì 21 dicembre (“Scrivere per i giornali”), lunedì 11 gennaio (“Alcuni generi giornalistici”). Il corso si conclude il 18 gennaio con un incontro di due ore per l’esercitazione pratica. I pezzi migliori saranno pubblicati su AostaSera.it e sul sito Internet della Cittadella.

L’iniziativa, gratuita, è rivolta ai giovani fra i 14 e i 29 anni.

E’ necessario iscriversi compilando il modulo di iscrizione, disponibile sul sito, e inviarlo via mail a info@cittadelladeigiovani.it o consegnarlo direttamente in Cittadella entro e non oltre il 9 novembre.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte