E’ confermato anche per l’inverno 2015/2016 il Bon Chauffage, il sostegno dell’amministrazione regionale alle famiglie per le spese di riscaldamento. La Giunta regionale ha approvato infatti la delibera che definisce i criteri per l’erogazione del contributo.
I fondi messi a disposizione anche quest’anno ammontano a 6milioni di euro. Si modificano invece, almeno in parte, i criteri per l’assegnazione: per i nuclei composti da una sola persona l’importo della dichiarazione dei redditi si abbassa da 18mila a 16mila euro. Nessuna variazione invece per le altre fasce.
“Abbiamo proceduto con i tempi più rapidi possibili – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Raimondo Donzel – e questo ci ha consentito di stabilire le fasce sulla base dell’importo della dichiarazione dei redditi. Auspichiamo il passaggio all’Isee come criterio di attribuzione, ma viste le difficoltò dei Centri di assistenza fiscale a produrre questo documento, abbiamo preferito mantenere il vecchio criterio per non rallentare le procedure”.
L’anno scorso hanno ottenuto il Bon Chauffage 16mila famiglie.