E’ stato fermato dalla Polizia per il tentato furto di una bici nel centro storico di Aosta ma una volta arrivato in Questura ha rischiato la vita tentando di lanciarsi da una finestra ad un’altezza di almeno 5 metri dal suolo. Protagonista del fatto avvenuto nel pomeriggio di ieri è un 17enne di origini tunisine.
A chiamare gli agenti era stata ieri pomeriggio una negoziante che aveva segnalato la presenza di un giovane intento a forzare il lucchetto di una bicicletta legata ad una ringhiera. Giunti sul posto, i poliziotti si sono subito imbattuti nel ladro che vedendoli ha cercato di darsi alla fuga. Fermato il 17enne, L.T., è stato accompagnato in Questura dove, raggiunto dal padre a cui doveva essere riaffidato, in preda ad un forte stato di alterazione, ha nuovamente tentato di fuggire scavalcando una finestra, situata al piano terra dell’edificio ma che si affacciava su un profondo cavedio.
A salvare il giovane è stata la pronta reazione degli agenti e del padre che hanno bloccato il 17enne dalle caviglie, riportandolo poi all’interno della stanza. Il minore, incolume ma in un notevole stato di agitazione, è stato subito accompagnato al Pronto Soccorso dell’ Ospedale da personale del 118. Per il 17enne è scattata poi la denuncia per furto aggravato.