Santa Cecilia: dopo il concerto in Cittadella, la Banda dà la tradizionale sveglia agli aostani

Il concerto, domani alle 21, in Cittadella dei Giovani. Per l'occasione anche Sergio Delmastro, clarinettista di fama internazionale, si unirà alla banda aostana.
La banda municipale
Cultura

Prenderà il via con l’esecuzione della Marsigliese, in omaggio alle vittime degli attentati di Parigi, il tradizionale concerto di Santa Cecilia dell’Associazione bandistica città di Aosta. L’appuntamento è in programma domani, sabato 21 novembre 2015 alle 21 nel teatro della Cittadella dei giovani di Aosta.

La banda, diretta dal Maestro Rocco Papalia eseguirà "The invincible eagle", "Concerto per clarinetto" di Artie Shaw con il clarinetto solista Davide Papalia, "The Beatles in concert", "Adventure", "Back to the future" e "Superman". Per l’occasione anche Sergio Delmastro, clarinettista di fama internazionale, si unirà alla banda aostana.

La seconda parte del concerto vedrà esibirsi sul palco i numerosi allievi della "bandina" entrati a far parte dell’Associazione che, accompagnati dai bandisti “titolari”, avranno la possibilità di divertisti e di mettere a frutto quanto appreso durante l’anno. Diretti da Davide Papalia, eseguiranno "Heal the World", "The lord of the rings" e "I will follow him".

Il secondo appuntamento è alle 4 di domenica 22 novembre, con la secolare tradizione della sveglia. Al rintoccare dell’orologio i componenti della banda si riuniranno in Piazza Chanoux per suonare l’Aubade, composta nel 1874 dal Maestro Alessi, e percorreranno le strade della città svegliando festosamente gli aostani. Sempre domenica, intorno alle 11.45, dopo la messa in cattedrale, la banda suonerà fino in piazza Chanoux. Alle 12.30, partendo dalla piazza, i musicisti sfileranno insieme al Corpo valdostano dei vigili del fuoco volontari fino al teatro Spendor.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte