“Educare i bimbi all’avventura”, se ne parla a Verrès

Il seminario intende proporre una riflessione sul tema dell’educazione all’avventura nella vita dei bambini del XXI secolo, spesso oggi limitata dall’iperprotettività degli adulti. L’appuntamento è a Verrès il 27 novembre.
Da Sx Serenella Besio e Teresa Grange
Società

Dopo l’appuntamento di ieri ad Aosta, tocca ora a Verrès – venerdì 27 novembre – “educare i bimbi all’avventura”. E’ questo infatti l’argomento di un seminario organizzato dall’Università della Valle d’Aosta dal titolo “Educazione, sicurezza e avventura nella prima infanzia”.

Il seminario intende proporre una riflessione sul tema dell’educazione all’avventura nella vita dei bambini del XXI secolo, spesso oggi limitata dall’iperprotettività degli adulti.
L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’ateneo valdostano in collaborazione con la Struttura politiche sociali e giovanili dell’Assessorato sanità, salute e politiche sociali, è rivolta agli operatori dei servizi per l’infanzia della Valle d’Aosta e ai
genitori dei bambini che frequentano tali servizi.

Introdurrà i lavori la Prof.ssa Teresa Grange dell’UniVdA e interverranno il dott. Fabrizio Bertolino, Ricercatore nella stessa Università, e la dott.ssa Maria Antonietta Nunnari, Responsabile pedagogico del Comune di Torino.
L’appuntamento è a Verrès nella sala Murasse alle 17,30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte