Avevano allestito dei posti di blocco per il contrasto ai furti in appartamento e invece hanno fermato un presunto spacciatore. I Carabinieri ieri mattina alle 5 in località Fera di Saint-Vincent hanno arrestato Gentian Bushaj, albanese di 33 anni residente a Quart. All’interno dell’auto dell’uomo, una Bmw grigia, i militari hanno trovato "circa 400 grammi di cocaina di ottima qualità".
La perquisizione è scattata quando i Carabinieri hanno visto l’uomo agitarsi per il controllo. "C’è parecchia droga in arrivo, questo vuol dire che purtroppo c’è anche domanda" ha sottolineato durante la conferenza stampa, il capitano Enzo Molinari.
Nel processo per direttissima tenutosi stamattina, dinanzi al giudice monocratico Marco Tornatore e al pubblico ministero Luca Ceccanti, Bushaj, difeso dall’avvocato Filippo Vaccino, ha patteggiato 4 anni di reclusione e a 12000 euro di multa. Il magistrato ha inoltre disposto la confisca di quanto sequestrato all’albanese. Per Bushaj scatterà poi l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. Il giudice, considerato il pericolo di recidiva, visto un analogo precedente recente dell’uomo con pena sospesa, ha infine ordinato la misura cautelare degli arresti domiciliari. Bushaj non potrà allontanarsi dalla sua abitazione e dovrà astenersi dal comunicare con qualsiasi mezzo (computer compreso), con persone diverse dai familiari e dal suo difensore.