I detenuti di Brissogne ringraziano gli studenti per il concerto in carcere

Riceviamo e pubblichiamo una lettera proveniente dalle persone che hanno assistito il 21 dicembre scorso al concerto degli studenti del Liceo Musicale in carcere. "Siete riusciti a farci uscire e a farci sorridere" scrivono i detenuti.
I lettori di Aostasera, Società

Il 21 dicembre all’interno del carcere di Aosta è stato organizzato il concerto, non un concerto, ma proprio il concerto.
I ragazzi del Liceo musicale hanno voluto esprimere i loro talenti di fronte a un pubblico speciale, il nostro, e il risultato è stato un vero spettacolo sia a livello teatrale, sia a livello vocale e musicale!

Voi ragazzi ci avete donato momenti di gioia, di spensieratezza, ci avete fatto sorridere…il sorriso, per chi vive in questa cruda dimensione è raramente visibile sui nostri volti, soprattutto il vero sorriso che viene liberato quando l’animo è sereno.

Voi, cari ragazzi, siete riusciti a farci uscire e a farci sorridere, perché sentivamo, vedevamo la vostra passione e il vostro fare con il cuore. Non c’era solo un talento in ognuno i voi, che già da solo avrebbe suscitato forti emozioni; voi avete superato questa soglia e avete permesso alla serenità di entrare fra queste mura di cemento e di ferro e lo avete fatto tutti uniti tutti insieme. Siete stati semplicemente stati fantastici.

Alle vostre parole dette al microfono per l’intervista:” E stato bello e quasi non vogliamo andarcene” noi rispondiamo:”E stato stupendo e quasi vogliamo venire via con voi”.
Vi abbracciamo con un grosso grazie e con la speranza di potervi rivedere in altre occasioni, vi salutiamo con un semplice ciao.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte