Fuochi d’artificio e botti di Capodanno vietati ad Aosta e in altri 10 Comuni della Valle

Inoltre, per garantire la "sicurezza urbana pubblica", ad Aosra scatta il divieto di distribuzione e vendita "da asporto" di contenitori in vetro per bevande tra le 22 del 31 dicembre e le 2 del primo gennaio 2016 nelle vie del centro.
fuochi d'artificio
Società

Anche Aosta rimarrà (almeno sulla carta) senza botti di Capodanno. Così come deciso a Gressan, anche altri 10 comuni (Valpelline, La Salle, Doues, Pont-St-Martin, Donnas, Bard, Pontboset, Champorcher, Brusson e appunto Aosta) hanno vietato  l’impiego di botti e fuochi d’artificio. L’obiettivo, anche i nquesto caso, è di "salvaguardare il regolare ed ordinato svolgimento" dei festeggiamenti in piazza Chanoux e scongiurare il rischio d’incendi a causa "dell’inaridimento del suolo". 

Inoltre, per garantire la "sicurezza urbana pubblica", nell’ordinanza del capoluogo valdostano si fa riferimento anche al divieto di distribuzione e vendita "da asporto" di contenitori in vetro per bevande tra le 22 del 31 dicembre e le 2 del primo gennaio nelle vie del centro del capoluogo regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte