Politiche giovanili: ragazzi chiamati a essere protagonisti nel primo forum regionale

Il primo forum regionale dei giovani si terrà il 5 e 6 aprile a Champorcher presso la casa Rosier. Dopo il forum dovrebbe nascere il Gruppo regionale informale di rappresentanza giovanile con il compito di stendere il Patto regionale per i giovani.
Casa per ferie Rosier
Società

Sarà la Casa per ferie Rosier di Champorcher ad ospitare il primo weekend di aprile una due giorni di confronto e dibattito fra giovani.
“Il Primo forum regionale dei giovani – si legge in una nota –  rappresenterà la prima tappa di un processo di confronto tra l’Amministrazione regionale e i giovani 18-29enni, processo che proseguirà con la costituzione di un Gruppo regionale informale di rappresentanza Giovanile che avrà come obiettivo finale la stesura del Patto regionale per i giovani."

Nei due giorni ai ragazzi sarà chiesto di lavorare fianco a fianco per individuare i temi di interesse che dovranno poi essere sviluppati dal Gruppo regionale informale di rappresentanza.
70 in totale i ragazzi che potranno prendere parte all’iniziativa e 50 quelli che potranno pernottare presso la Casa per ferie Rosier.
Le iscrizioni si raccolgono entro il 1° aprile 2008 presso il Servizio Famiglia e Politiche giovanili – tel: 0165 527125-7113 o email: s.biscaro@regione.vda.it

L’iniziativa prenderà il via sabato 5 aprile alle 11 con l’accoglienza dei partecipanti e si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica quando verrà offerto a ragazzi ma anche ad amministratori locali una merenda buffet.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte