Quella di sabato 19 marzo prossimo si preannuncia una serata interessante per gli amanti della poesia e della musica. La Cittadella dei Giovani ospita il poeta vivente Guido Catalano che porterà ad Aosta il suo spettacolo inedito, proposto in teatri di diverse città italiane, che attraversa il meglio ed il peggio (edito e non) della sua produzione letteraria.
Guido Catalano, anche autore del romanzo, appena uscito, “D’amore si muore, ma io no” (febbraio 2016, edizione Rizzoli), si esibirà a partire dalle 21. Sul palco insieme a lui saliranno Alberto Visconti and friends (Alberto Visconti, Rémy Boniface, e Florian Bua) in versione acustica che duetteranno con Guido Catalano dando vita ad uno show che si preannuncia “ad alto tasso di erotismo, irriverenza, amore.
Guido Catalano si definisce un poeta professionista vivente. Vende migliaia di libri (di poesia) ed è stato capace di collezionare oltre centocinquanta readings all’anno in tutto il Paese, uno più affollato dell’altro. Un passaparola nato dalle sue innumerevoli e irresistibili performance, nei bar delle periferie, nei circoli Arci, nelle librerie, sui palchi dei centri sociali e dei festival letterari e musicali, in ordine sparso. I suoi versi intrisi di romanticismo e tenerezza oggi fanno il giro del web, affollano le bacheche dei social network, riempiono gli scaffali delle case degli italiani, e probabilmente anche le loro notti d’amore. Scrive su “Il Fatto Quotidiano” e interviene ogni lunedì a “Caterpillar”, una delle trasmissioni di punta di Radio Rai 2.
