Il trofeo Topolino e a seguire il Football Club Barcelona Soccer Camp. Per Gressan si annuncia un giugno all’insegna del grande calcio.
Per la prima volta in Valle d’Aosta arriveranno i tecnici dei blaugrau per seguire da vicino per sei giorni un centinaio di bambini nati fra il 1999 e il 2009. Ad affiancare i tecnici dei blaugrau, uno ogni 25 bambini, ci saranno degli allenatori delle giovanili del Cesena, dello Spezia e di altre squadre italiane.
"Il Football Club Barcellona Soccer Camp offre l’opportunità ai giovani di allenarsi seguendo la metodologia del club di maggior successo al mondo – hanno spiegato ieri gli organizzatori nel corso di una conferenza stampa – L’obiettivo principale è che tutti i partecipanti possano esprimere il loro potenziale tecnico, tattico e fisico a prescindere dal proprio livello di abilità".
Durante il Camp sono previste sessioni di allenamento al mattino e al pomeriggio. "La nostra vocazione – ha spiegato Inaki Andreu, coordinatore del progetto – è la formazione dei giovani, non solo a livello sportivo ma soprattutto a livello umano. In particolare vogliamo portare la cultura e i valori del nostro Club anche in altre realtà".
Soddisfazione da parte del sindaco di Gressan Michel Martinet e dell’Assessore Marguerettaz. "Barcellona ha scelto la Valle d’Aosta perché è un brand forte e questo ci riempie di orgoglio".