Contenuto Pubblicitario

Campionati italiani assoluti di MTB: a Courmayeur è scattato il conto alla rovescia

Nomi importanti tra gli iscritti: Marco Aurelio Fontana in primis, medaglia alle Olimpiadi, ma anche Eva Lechner, Martina Berta, campionessa mondiale juniores, e molti altri. Sono più di 500 gli atleti attesi ai piedi del Monte Bianco l’11 e 12 giugno.
Velo Club Courmayeur Mont Blanc
Pubbliredazionali, Sport

Mancano meno di due settimane al via dell’evento più importante in Italia per la mountain bike. Courmayeur si prepara ad ospitare i circa 500 atleti che prenderanno il via ai Campionati Italiani xco 2016 durante il week end dell’11 e 12 giugno.
Si vedono già nomi importanti tra gli iscritti, Marco Aurelio Fontana in primis, medaglia alle Olimpiadi, Andrea Tiberi, Denis Fumarola, Eva Lechner, Serena Tasca, Francesco Bonetto, campioni italiani in carica, Martina Berta, campionessa mondiale juniores, Gerhard Kerschbaumer, i due fratelli Braidot e Lisa Rabsteiner, atleti di coppa del mondo.

Anche il Velo Club di casa vedrà scendere in campo il suo atleta di punta, Dominique Sitta, che sin da quando era bambino ha difeso la maglia della sua società sempre con ottimi risultati: "Sicuramente correre in casa sarà una responsabilità ma avrò i miei compagni a spronarmi e cercherò di dare il massimo per me stesso e per loro. Il percorso è come sempre molto spettacolare e sicuramente non mancheranno i colpi di scena. Come ogni anno l’organizzazione mette il massimo impegno nella creazione di nuovi passaggi sempre più emozionanti. Quest’anno Rudi Garbolino, il direttore di organizzazione, ha ideato un nuovo salto nella prima parte del percorso mentre, nella parte finale, ha inserito un passaggio veramente tecnico e impegnativo anche per i migliori. Ora non resta che pedalare e allenarsi duramente in queste ultime due settimane per arrivare a domenica 12 giugno il più in forma possibile. Ne vedremo delle belle".

Numerosi i partner della manifestazione, dalle amministrazioni comunali e regionali, dai produttori locali a grandi marchi italiani nel settore sportivo e industriale.
Inoltre, come ogni anno sarà presente una zona interamente dedicata ai più piccoli, con Riccardo Roveda, distributore per l’Italia delle bici senza pedali Strider, impegnato nel far divertire tutti i bambini insieme ai maestri di mountain bike del Velo Club Courmayeur.
"La mountain bike insegna molto su come affrontare le difficoltà nello sport, ma anche nella vita. Sacrificio, impegno, non solo durante le gare, ma anche nella quotidianità" spiega Claudio Cheraz, presidente del Velo Club Courmayeur Mont Blanc. "Siete tutti invitati a partecipare all’evento, a passeggiare tra gli stand di esposizione e sponsor, per un week end ricco di emozioni e colpi di scena, all’insegna dell’agonismo ma anche della sportività e dell’amicizia".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte