Dal prossimo anno scolastico saranno 68 in più i docenti nelle scuole valdostane

Approvate dall'ultima Giunta regionale le delibere che stabiliscono l'organico per il 2008/2009. E' prevista anche l'assunzione di dodici insegnanti nella scuola secondaria di primo grado per l'inserimento di alunni stranieri.
Laurent Viérin, Assessore regionale istruzione e cultura
Politica

La scuola valdostana affronterà il prossimo anno scolastico senza tagli sul personale, anzi con un incremento dell’organico per quanto riguarda il personale docente. E’ quanto assicura l’assessore all’Istruzione, Laurent Viérin, che nell’ultima seduta della Giunta regionale ha presentato le delibere che stabiliscono le dotazioni per il 2008/2009 nelle scuole valdostane.

Sono previsti sei posti in più nella scuola dell’infanzia e altri sei nella scuola primaria. Nella scuola secondaria di primo grado sono previste 26 assunzioni a cui se ne aggiungono 12 per l’inserimento di alunni stranieri (in virtù dell’applicazione dell’articolo 5 della legge 18 del 2005). Sono previsti 13 posti nella scuola secondaria di secondo grado. Infine saranno due i nuovi insegnanti di religione e tre quelli di sostegno. In totale, quindi, le nuove assunzioni saranno 68.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte